Chi siamo | Contatti | Guida CATERING | Photogallery

Aquae Banqueting & Catering per matrimoni


Catering Milano di qualità



A volte il dettaglio è quello che fa la differenza.Questo è quello che pensiamo noi di Aquae Banqueting.

Soprattutto nella realizzazione di un matrimonio bisogna curare i dettagli per non correre il rischio di realizzare un evento banale e noioso.

Si parte dalla scelta della location che deve essere non troppo lussuosa, ma neppure troppo rustica , un giusto compromesso è l’ideale per far si che tutti gli ospiti si sentano a loro agio quasi a casa propria. Villa Patrizia è il giusto compromesso, con un grande giardino piantumato , la villa antica dove realizzare l’aperitivo, lo chalet interamente realizzato con pietra, legno e vetro, dove consumare il lauto pranzo. Nel parco si possono ambientare le foto per l’album di nozze cosi da non dover andare chissà dove col fotografo facendo aspettare gli ospiti per ore.

Un’altra cosa molto importante è la scelta dell’auto della sposa, un bellissima auto d’epoca bianca è l’ideale per fare bella figura pur rimanendo nell’ambito del bun gusto, consigliamo di evitare limousine e carrozze con cavalli.

Un buon fotografo è colui che riesce a ritrarre tutti i momenti della giornata degli sposi e degli ospiti senza farsi vedere, senza dare fastidio con quelle orribili fotografie in posa che richiedono ore ed ore di preparativi e che rallentano tutto l’andamento della giornata.

E’ inutile dire che l’allestimento floreale fa da scenografia alla giornata più bella, orchidee, tulipani, ortensie, gerbere, e gigli sono i fiori più indicati per il giorno delle nozze.

Il menu va curato particolarmente perché deve saper soddisfare i gusti di tutti i partecipanti, evitare i sapori troppo decisi, quindi no a pietanze a base di tartufi o caviale, mentre sono da preferire i piatti a base di verdure o pesce bianco che solitamente mangiano anche i bambini.

E’ meglio scegliere un menu un po’ movimentato magari a buffet così da permettere agli ospiti di alzarsi spesso e non costringerli a stare seduti per tempo immemorabile.

Anche le bomboniere vanno scelte con cura, ormai tutti anno in casa troppi oggetti inutili e aggiungerne un altro non è certo cosa gradita. Si consiglia di omaggiare gli invitati di una cosa che possa essere utile oppure che possa ricordare quella giornata anche a distanza di molto tempo, se invece si preferisce fare qualcosa di bello per il sociale ci sono anche molte iniziative di beneficenza per le più disparate cause.

A ogni modo ricordatevi di curare il dettaglio.


catering