Chi siamo | Contatti | Guida CATERING | Photogallery

Aquae matrimonio e Catering


Intimo sposa

L'intimo da sposa deve rendere impeccabile la linea del vestito, dovrà essere confortevole, comodo, pratico e...sexy: reggiseno, mutandine o body dovranno essere assolutamente lisci, privi di cuciture evidenti, per non segnare l'abito da sposa. Inoltre, sarà lasciato poco spazio ai colori. Se la scelta del vestito da sposa sarà molto scollato è preferibile privilegiare un color carne per ottenere un effetto nudo, invisibile.

L'abito da sposa concentra il suo successo sulla scollatura; per decolté abbondanti e generosi, che si vuole che l'abito valorizzi, il reggiseno dovrà essere imbottito e sostenente. Da prediligere in questi casi balconcini con ferretto, che sostengono il seno anche in assenza di bretelline: molto spesso le sarte scelgono di cucire tali reggiseni all'interno del bustino del vestito, possibilmente steccato. Le mutandine dovranno essere prive di elastici: da prediligere tessuti come seta o microfibra.Nel caso di abiti aderenti, gli slip dovranno inoltre essere lisci e avvolgenti per lasciare liberi glutei e fianchi. Invece, nel caso si indossino gonne molto ampie e coprenti si potrà indossare ricami e/o trasparenze.

Per quanto riguarda le calze, buona regola è indossarle sempre, velate e finissime, il più vicine possibile al colore dell'abito. Per le spose d'inverno, le calze potranno essere più pesanti, ma comunque non coprenti.

Le calze autoreggenti o con reggicalze, più sensuali e provocanti, saranno da preferire. La tradizione per la giarrettiera impone il colore blu e si potrà indossare solo in presenza di gonne ampie. Anche il guanto è indispensabili nei matrimoni; dovranno essere abbinati al tessuto del vestito da sposa.


catering