Chi siamo | Contatti | Guida CATERING | Photogallery

Matrimonio di sera quali sono i pro e i contro


 

Sono sempre di più gli sposi che scelgono di organizzare il proprio matrimonio di sera. Vediamo allora quali sono i pro e i contro delle feste di nozze "dopo il tramonto".
Sicuramente tra i pro può essere annoverata, soprattutto per i matrimoni estivi, la temperatura più mite. Cenare all'aperto in estate è sicuramente più piacevole di un pranzo sotto la calura delle ore più calde. Gli invitati potranno mangiare, bere e scatenarsi nelle danze più liberamente.
Di solito, poi, una festa di nozze serale è più elegante rispetto a un tradizionale matrimonio di mattina. Il dress code degli invitati sarà più ricercato, ricco di vestiti lunghi per le signore impreziositi da strass e perline di ogni tipo e di abiti più ricercati per gli uomini. Un altro vantaggio è la maggiore disponibilità di tempo per i preparativi: non sarà necessario alzarsi all'alba per trucco e acconciature varie, e anche i parenti e amici più lontani potranno raggiungere il luogo dei festeggiamenti con calma.
Ultimo, ma non per importanza, il set fotografico notturno è sicuramente più di impatto e più particolare rispetto alla solita scenografia mattiniera. Ma a questo punto viene spontaneo chiedersi: "ma ci sono dei contro?"
Ovviamente sì, primo fra tutti il minor tempo a disposizione per i festeggiamenti. I locali e le location di nozze non consentono, di solito, di fare le sei di mattina al loro interno. Avere poi la mattina libera per gli ultimi preparativi può essere un pro per gli sposi ritardatari, ma un contro per le coppie più ansiose e nervose che vivrebbero in malo modo l'attesa del grande evento. Insomma agli sposi l'ardua sentenza!



catering