Chi siamo | Contatti | Guida CATERING | Photogallery

Aquae nozze Catering


Gli inviti per i matrimoni

 

Sembra quasi che ci siano delle regole stabilite per invitare amici e parenti al proprio matrimonio. Non basta una semplice telefonata per avvisare tutti ma occorre spedire l'invito direttamente a casa via posta, spesso anche inutilmente perché la notizia del matrimonio è già nota.

Gli inviti di norma vanno spediti un paio di mesi prima e gli invitati sono tenuti a dare la conferma di partecipazione. L'invito è composto da due fogli: uno nel quale si annunciano il luogo e l'ora del lieto evento e un altro più piccolo dove si spiega il posto in cui si continuerà a festeggiare dopo la cerimonia. Spesso ce n'è anche un altro ancora più piccolo nel quale viene specificato il negozio dove gli sposi hanno realizzato la propria lista nozze esortando gli invitati a recarsi lì per l'acquisto del regalo.

La carta utilizzata può essere la carta comune, quella grezza con petali di fiori pagliuzze di fieno o nastrini colorati, in carta di riso o cartoncino ondulato marrone. Per le buste si può utilizzare una stampa a rilievo smaltata, brillante o ad acquerello. Si possono anche trovare soluzioni personalizzate e magari stampare inviti con una caricatura degli sposi o comunque comiche. La scelta è davvero difficile.


catering